Flag

Allegato I
Determinazione delle precedenze d’orario

Per la determinazione e l'indicazione delle precedenze negli orari dei treni devono osservarsi le seguenti norme:

I. Precedenze relative ai treni ordinari o straordinari compresi nell' orario generale di servizio

a) Nella stazione di C il treno 2 cede il passo ed il treno 4 prende il passo

Quando C è stazione intermedia si indica nell'orario del treno 2 la precedenza del treno 4 qualunque sia il periodo di sosta dei due treni. Nessuna indicazione di precedenza nell'orario del treno 4. Se C è stazione capo tronco, di diramazione o di passaggio fra il doppio ed il semplice binario, non si praticano indicazioni di precedenza negli orari dei treni.

Segnali FS

Fig. a)

b) Nella stazione di C il treno y prende il passo sul treno 2, modificandone l'orario

Nell'orario del treno 2 si indica la precedenza del treno y anche se C è stazione di origine, capo tronco, di diramazione o di passaggio fra il doppio e il semplice binario. Nessuna indicazione di precedenza nell'orario del treno y.

Segnali FS

Fig. b)

II. Precedenze relative a treni straordinari non compresi nell'orario generale di servizio

Nei due casi di cui al precedente punto I, se il treno 4 (od y) è uno straordinario, si deve esporre nell'orario del treno stesso l'annotazione:
«Treno 4 (oppure y) precede da C treno 2»
Nel caso I punto a) tale annotazione non si pratica quando C sia stazione capo tronco, di diramazione o di passaggio fra il doppio e il semplice binario.

III. Treni che modificano l'orario di altri treni - Treni incompatibili

Il numero dei treni che modificano l'orario di altri treni, oppure richiedono che questi non abbiano luogo, vengono contraddistinti in orario.
Per le indicazioni delle precedenze in orario si applicano, in relazione alle occorrenze, le norme di cui ai paragrafi I e II.


Indice

FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano
Segnali Segnali Ferroviari
Ferrovie Estere