- Home
- › Indice Ricarica
- › 1°Ciclo di Pulizia
2°Asciugatura Bossoli
Ricarica
Bench Rest - Carabina - Pistola2°Asciugatura Bossoli
Al termine della 1°Fase procedo all'Asciugatura Finale per eliminare l'umidità residua che potrebbe compromettere il Processo di Ricarica.
Nella 2°Fase di Asciugatura possiamo utilizzare:
Essicatore Elettrico
- Essicatore Elettrico: l'operazione di asciugatura viene ottenuta con un Essicatore Elettrico a Piatti per alimenti.
Il tempo di Asciugatura può variare in relazione al grado di umidità dei bossoli.
Consiglio di seguire le operazioni descritte nella 1°Fase di Asciugatura per ridurre il tempo necessario. Attualmente uso un Essicatore a 5 Piatti da 250W acquisto in rete. - Forno a Elettrico o a Gas: l'operazione di asciugatura viene realizzata in un normale Forno da Cucina; per una totale asciugatura consiglio una temperatura fra i 160°-200° con un tempo minimo di 15 minuti e un massimo di 30 minuti in relazione al grado di umidità.
Al termine del processo di asciugatura occorrerà attendere il completo raffreddamento prima di procedere alle successive operazioni. - Asciugatura con Aria Calda: l'operazione di asciugatura viene solitamente realizzata utilizzando una fonte di calore come: Termosifoni, Phon e ecc.; processo molto più lento dell'Asciugatura con Forno.
- Asciugatura all'Aria: l'operazione di asciugatura viene realizzata esponendo i Bossoli al sole e all'aria; processo molto più lento dell'Asciugatura con Aria Calda.