Flag

Azzeramento Ottica (Opzionale)

Archivio

Varie
Varie

Reticolo

NOTA: Per il Montaggio seguire le medesime Istrizioni nella Sessione relativa al Montaggio delle Ottiche.

L’Ottica Simmons Master Series Crossbow sviluppata per l’applicazione sulle Balestre da Tiro dispone, come tutte le Ottiche Simmons, di un Sistema di Messa a Fuoco TrueZero e Oculari QTA (Quick Target Acquisition).

Questa particolare Ottica, disponendo di un Reticolo sviluppato per l’uso esclusivo sulle Balestre da Tiro, consente di Calcolare la Traiettoria dei Dardi a 20, 30 e 40 metri.

La Distanza ottimale, comunemente richiesta per l’Azzeramento dell’Ottica, corrisponde a 10 metri (10.15 yard).

NOTA: Prima di procedere con l’Operazione di Azzeramento impostare il Correttore di Parallasse al Corretta Distanza dal Bersaglio.

Per l'Operazione di Acceramento procedere nel modoseguente:

  1. Posizionare il Bersaglio a 10 Metri
  2. Prendendo come Punto di Mira la Croce Centrale nel Reticolo scoccare un Dardo verso il Centro Bersaglio.
  3. Qualora il Dardo sia Alto o Basso rispetto al Punto di Mirato sul Bersaglio procedere alle necessarie regolazioni sull’Ottica.
    Rimuovere i Tappi sulle Torrette dell’Ottica per procedere alla Correzione del Punto d’Impatto prima di scoccare altri Dardi; ad ogni Click il Punto d’Impatto si sposterà come indicato nella Tabella seguente:
Distanza
Yard
10 15 20 25 30 35 40
Caduta
Pollici
.0250 .0375 .0500 .0625 .0750 .0875 1.0

Le Linee Supplementari nel Reticolo, che rappresentano i Punti d’Impatto, corrispondono a Distanze Fisse rispetto alle Tacche di Mira Metalliche solitamente regolabili in Continuità.
Siccome il Perso dei Dardi e la Velocità influenza la Traiettoria sarà necessario individuare la Linea di Riferimento sul Reticolo in relazione alla Distanza dal Bersaglio.

NOTA: Prima di procedere nei Test alle varie Distanze sarà necessario regolare immediatamente il Correttore di Parallasse in relazione alla Distanza bal Bersaglio.

Varie

Puntatore Olografico

La medesima procedura sarà applicabile anche ai Puntatori Olografici Red Dot 1x30 sviluppato che consentono l’acquisizione rapida del Bersaglio rispetto agli altri metodi di Puntamento.
Questo particolare Sistema di Puntamento, in grado di operare in qualsiasi condizione di illuminazione, consente di Calcolare la Traiettoria dei Dardi a 20, 30 e 40 yard.


Manuali PDF

Manuale Barnett WildCat CrossBow
Manuale Barnett WildCat CrossBow