- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FNM
- › Regolamento Segnali
- › 3.
- › 3.
- › 11.
3.3.11. Segnali luminosi di chiamata per i treni
3.3.11.1. I segnali di «chiamata» sono costituiti da due luci abbinate orizzontalmente, applicate sullo stesso stante di sostegno dei segnali di protezione di l°categoria e al disotto del segnale stesso.
Il segnale di «chiamata» è normalmente spento (inattivo); quando viene illuminato (cioè reso attivo) proietta verso il treno due luci bianche lattee lampeggianti.
3.3.11.2. Il segnale di «chiamata», quando è attivo, autorizza il macchinista, fermo al segnale di 1°categoria disposto a via impedita o spento, a far avanzare il treno fino al binario di ricevimento in stazione procedendo con marcia a vista, non superando la velocità di 30 km/ora e senza rispettare le indicazioni dei segnali bassi eventualmente incontrati sul percorso.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere