- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FNM
- › Regolamento Segnali
- › I.
ALLEGATO I
UBICAZIONE DEI SEGNALI DI AVVISO
A. I segnali di avviso isolati devono avere una distanza dal rispettivo segnale di l°categoria tale da assicurare l'arresto del treno al segnale di l°categoria stesso.
La tabella A riporta i valori minimi di dette distanze in rapporto alla velocità della linea. Nessuna deroga è ammessa a tali distanze.
B. Quando due segnali di l a categoria si susseguono ad una distanza uguale o inferiore a 2000 m, può omettersi l'installazione del segnale di avviso isolato accoppiando l'avviso del secondo segnale al primo segnale.
Qualora la distanza fra il primo ed il secondo segnale di l°categoria sia inferiore a quella risultante dalla tabella A, al segnale di avviso che precede il primo segnale si dovrà conferire 1'aspetto specifico previsto dai punti 3.3.3.2.e 3.3.3.3.del Regolamento.
La distanza tra i due segnali di l°categoria non sarà mai inferiore a quella indicata nella tabella B.
Allegato I: Tabella A
Allegato I: Tabella B
Per le linee con blocco automatico attrezzate per la ripetizione in macchina dei segnali, le distanze delle tabelle A e B vanno aumentate di una distanza variabile da 75 a 150 metri in relazione alla velocità massima della linea.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere