- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FNM
- › Regolamento Segnali
- › 5.
- › 1.
- › 2.
5.1.2. Tavole di orientamento dei segnali
5.1.2.1. Per richiamare l'attenzione dei macchinisti sulla presenza dei segnali di protezione degli impianti e dei bivi, degli avvisi, dei P.B.A. e dei segnali di protezione propria dei P.L. di cui al punto 3.3.16.7., si ricorre alla posa, in precedenza ad essi, di un certo numero di tavole di orientamento opportunamente distanziate tra di loro e dipinte a strisce bianche su fondo nero.
Le strisce che sono in numero decrescente fino all'unità nel senso di marcia del treno cui il segnale sussidiato comanda, sono disposte orizzontalmente se le tavole precedono un segnale di avviso; sono disposte invece in senso inclinato se precedono un segnale di 1°categoria,di 2°categoria, P.B.A. e segnali di protezione propria dei P.L. di cui al punto 3.3.16.7. (escluso i segnali di partenza).
Sulle linee elettrificate le strisce possono essere dipinte sui pali stessi dell'elettrificazione portanti la linea di contatto.
in precedenza ai segnali di avviso |
in precedenza ai segnali di fermata |
5.1.2.2. Sulle linee con blocco elettrico automatico le tavole di orientamento in precedenza ad un segnale permissivo di 1°categoria con accoppiato:
l'avviso ad un segnale di protezione di stazione, di bivio, di P.L.
sono attraversate al centro da una striscia di colore giallo.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere