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Test con Punte Target
Impennaggio Frecce
Il Test Finale consiste nel procedere al Tiro.
I risultati ottenuti da questo Test indicheranno se i passi compiuti nella messa a punto sono stati corretti di conseguenza il raggiungimento dei raggruppamento rappresentano il temine delle operazioni di Tuning.
Il Processo inizia a Corte Distanze, tra 13 - 18 metri, allo scopo di procedere alla regolazione del Mirino, della Visette e verificare l'Allungo. Questa Distanza offre la possibilità di familiarizzare con un Arco.
Se le Frecce non raggiungono un Raggruppamento a 18 metri, allora sarà necessario procedere al cambiamento del Punto di Incocco, nel Tipo di Rest usato, nella Dimensione della Freccia e dell'Allungo.
Molti Tiratori effettuano Test tirando Frecce non Impennate a Distanza ravvicinata.
I Tiratori con le dita a circa 4,5 metri e quelli con il Rilascio Meccanico a 18 metri. Il risultato dovrebbe essere uguale a quello dei Test del Giornale.
Il Test del Giornale vi indicherà l'azione della Coda della Freccia mentre il Test dell'Asta (Freccia non Impennata) mostra l'azione della parte Frontale della Freccia, in modo tale da ottenere due opposti risultati di conseguenza se non si verifica questa condizione, sarà necessario verificare nel Test del Giornale, i Contatti tra le Penne ed il Rest.
Utilizzando tre Frecce Impennate e tre Aste, queste ultime per un Tiratore Destro dovrebbero arrivare al Bersaglio Basse a Destra rispetto alle tre Frecce Impennate.
Se ciò accade aumentare la Distanza fino a 36 - 45 metri.
Le Lunghe Distanze mostrano il volo della Freccia ed una visione migliore del Raggruppamento.
Se il volo non è buono bisogna variare il Rest e l'Asta sino ad un buon Raggruppamento.
La Regolazione Finale del Punto di Incocco e della tensione del Rest viene fatta alle lunghe Distanze.
Muovete il Punto di Incocco di 1/16" può creare grandi differenze in alcuni Archi per cui tirare con il Punto di Incocco in diverse posizioni alla ricerca del miglior Raggruppamento.
La stesso discorso sarà valido anche per la Tensione del Plunger e del Launcher.
Se le Frecce saranno disposte in gruppo bisognerà alzare il Punto di Incocco e/o Diminuire la Tensione del Plunger.
Se invece sono disposte sulla Verticale allora sarà necessario Abbassare il Punto di Incocco e/o Aumentare la Tensione del Plunger.
Non pensare che andare nella direzione opposta a quella che sembra dettata dal buonsenso debba essere necessariamente sbagliata.