9. Segnalamento Plurimo

Al fine di ottimizzare la gestione degli Enti di Stazione, senza ridurne la capacità, alcuni di questi vengono protetti da una serie di Segnali che diventano Segnali di Protezione (Ingresso) o di partenza (Uscita) della stazione principale; realizzando così un Sistema di Segnalamento Plurimo.
Nel Segnalamento Plurimo ogni Segnale di Protezione (Esterno o Interno) o di Partenza Interno viene accoppiato ad un Segnale di Avviso per il successivo Segnale di 1ª Categoria a Protezione o Partenza.
Solo i Segnali di Partenza Esterni possono non disporre di un Segnale di Avviso Accoppiato.

Segnali FS Segnali FS

Segnale di Partenza Interno
1° Segnale sull'Itinerario in Uscita dalla Stazione.

Segnali FS Segnali FS Segnali FS

Segnali di Partenza Interni Plurimi
solitamente utilizzati quando sono richiesti ulteriori Segnali di Partenza Interni alla giurisdizione di Stazione; distinti da un numero progressivo decrescente.

Segnali FS Segnali FS

Segnale di Partenza Esterno
Segnale di Blocco per l'immissione dei Treni in piena Linea.

Segnali FS Segnali FS

Segnale di Protezione Esterno
1° Segnale di Protezione in Ingresso, solitamente utilizzato per delimitare la giurisdizione della Stazione rispetto alla piena Linea.

Segnali FS Segnali FS

Segnale di Protezione Interno
2° Segnale di Protezione in Ingresso, solitamente utilizzato quando non sono richiesti ulteriori Segnali Interni alla giurisdizione di Stazione.

Segnali FS Segnali FS Segnali FS

Segnali di Protezione Interni Plurimi
solitamente utilizzati quando sono richiesti ulteriori Segnali Interni alla giurisdizione di Stazione; distinti da un numero progressivo decrescente.


Indice

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