5. Segnali Alti di Manovra

I movimenti comandati dai segnali alti di manovra non richiedono l'osservanza delle indicazioni fornite dai segnali bassi posti sul percorso, salvo quanto specificato in seguito, e terminano ad un successivo segnale alto di manovra o paraurti di binario tronco o punto determinato.

Un segnale alto di manovra può essere comune a più binari di un fascio. In tale situazione la manovra può avanzare verso il segnale alto a via libera solo se il segnale basso relativo al binario da cui parte e disposto a via libera.

Segnali FS Segnali FS Segnali FS

A. Via Impedita
Via Impedita Imperativa - Vietato Procedere

B. Via Impediata
Procedere solo quando il Segnale Basso corrispondente sarà disposto a Via Libera.

C. via libera
Autorizzazione a Procedere con Avviso di Via Impedita
Successivo Segnale Alto di Manovra disposto a Via Impedita o Segnale di Arresto in un Binario Tronco.

Segnali FS Segnali FS

D. via libera
Auutorizzazione a Procedere con Avviso di Via Libera
Successivo Segnale Alto di Manovra disposto a Via Libera.

E. Via Libera a Distanza Anormalmente Ridotta
Autorizzazione a Procedere verso un Binario Parzialmente Occupato o a Distanza Anormalmente Ridotta.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano