- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Varie
- › Segnali
- › 5.
5. Segnali Alti di Manovra
I movimenti comandati dai segnali alti di manovra non richiedono l'osservanza delle indicazioni fornite dai segnali bassi posti sul percorso, salvo quanto specificato in seguito, e terminano ad un successivo segnale alto di manovra o paraurti di binario tronco o punto determinato.
Un segnale alto di manovra può essere comune a più binari di un fascio. In tale situazione la manovra può avanzare verso il segnale alto a via libera solo se il segnale basso relativo al binario da cui parte e disposto a via libera.
A. Via Impedita
Via Impedita Imperativa - Vietato Procedere
B. Via Impediata
Procedere solo quando il Segnale Basso corrispondente sarà disposto a Via Libera.
C. via libera
Autorizzazione a Procedere con Avviso di Via Impedita
Successivo Segnale Alto di Manovra disposto a Via Impedita o Segnale di Arresto in un Binario Tronco.
D. via libera
Auutorizzazione a Procedere con Avviso di Via Libera
Successivo Segnale Alto di Manovra disposto a Via Libera.
E. Via Libera a Distanza Anormalmente Ridotta
Autorizzazione a Procedere verso un Binario Parzialmente Occupato o a Distanza Anormalmente Ridotta.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano