- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Varie
- › Segnali
- › 21.
21. Tavole di Orientamento Segnali
Solitamente ogni Segnale di 1a Categoria o Avviso viene preceduto da Tavole do Orientamento per facilitare l'identificazione dei Segnali lungo la Linea.
Le Tavole di Orientamento per i Segnali in Linea possono essere di 2 Tipi:
1) Tipo Normale: Solitamente 7 Tavole distanziate fra loro di 50 metri in modo che la 1° Tavola sia ad almeno 350 metri dal Segnale;
2) Tipo Distanziometrico: Solitamente 4 Tavole distanziater fra loro di 100 metri in modo che la 1° Tavola sia ad almeno 400 metri dal Segnale.
Tavole di Orientamento per Segnali di 1ª Categoria Permissivi in Linee a Blocco Automatico.
Viene utilizzato per identificare i Segnali di 1a Categorica Accoppiati utilizzati come:
1) Segnali di Protezione alle Stazioni;
2) Segnali di Protezione ai Bivi;
3) Segnali di Protezione ai Posti di Comunicazione;
4) Segnali di Protezione ai Passaggi a Livello;
5) Segnali a Permissivita Temporanea (Tavola Luminosa P).
Le tavole possono essere di tipo normale o di tipo distanziometrico: le tavole di l° Tipo sono a strisce bianche e nere alternate; le tavole del 2° tipo sono a strisce bianche rifrangenti su fondo nero e presentano un numero di strisce decrescenti.
Tavole di Orientamento per Segnali di 1ª Categoria in Linee Tradizionali.
Le tavole possono essere di tipo normale o di tipo distanziometrico: le tavole di l° Tipo sono a strisce bianche e nere alternate; le tavole del 2° tipo sono a strisce bianche rifrangenti su fondo nero e presentano un numero di strisce decrescenti.
Tavole di Orientamento per Segnali di 2ª Categoria
Solitamente utilizzati per indicare i Segnali a Protezione dei P.L., non preceduti da Segnali di Avviso, quando collocati a una Distanza Maggiore rispetto ai Segnali di 1a Categoria per consentire l'Arresto senza intralciare il Punto Protetto.
Le tavole possono essere di tipo normale o di tipo distanziometrico: le tavole di l° Tipo sono a strisce bianche e nere alternate; le tavole del 2° tipo sono a strisce bianche rifrangenti su fondo nero e presentano un numero di strisce decrescenti.
Tavole di Orientamento per Segnali di Avviso in Linee Tradizionali.
Tavole di Orientamento per Segnali di Rallentamento in Linea.
Tavole di Orientamento per Segnali Imperativi di Protezione o Partenza da PdS o di PdE in Linee AV/AC.
Tavole di Orientamento per Segnali Imperativi di Fine Sezione in Linee AV/AC.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano