- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Varie
- › Segnali
- › 15.
15. Configurazione Segnali
Linee con Blocco Automatico (B.A.) a 2 Aspetti
Nelle Linee con Blocco Automatico la lunghezza normale per le Sezioni di Blocco corrisponde alla Distanza Standard di Frenatura pari a 1200 metri per Velocità Massime non superiori ai 150 Km/h.
Con Blocco Automatico a Correnti Codificate le Sezioni di Blocco presentano una Lunghezza Standard di 1350 metri per Massime non superiori ai 160 Km/h.
Nelle Linea con Velocità Massima fino a 200 Km/h la Distanza di Frenatura lievita fino a 2700 metri; con Velocità Superiori, Direttisima, la Distanza sale fino a 4500 metri.
Stato normale dei Segnali di Blocco Automatico (2 Aspetti) in Linee a Doppio Binario in assenza di Circolazione Treni.
In assenza di Circolazione Treni i Segnali Permissivi di Linea fra un PdS sono normalmente a Via Libera.
Nel Diagramma ho omesso volutamente i Segnali di Blocco Automatico sul 2° Binario.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano