Flag

15. Configurazione Segnali
Linee con Blocco Automatico (B.A.) a 2 Aspetti

Nelle Linee con Blocco Automatico la lunghezza normale per le Sezioni di Blocco corrisponde alla Distanza Standard di Frenatura pari a 1200 metri per Velocità Massime non superiori ai 150 Km/h.
Con Blocco Automatico a Correnti Codificate le Sezioni di Blocco presentano una Lunghezza Standard di 1350 metri per Massime non superiori ai 160 Km/h.
Nelle Linea con Velocità Massima fino a 200 Km/h la Distanza di Frenatura lievita fino a 2700 metri; con Velocità Superiori, Direttisima, la Distanza sale fino a 4500 metri.

Stato normale dei Segnali di Blocco Automatico (2 Aspetti) in Linee a Doppio Binario in assenza di Circolazione Treni.

In assenza di Circolazione Treni i Segnali Permissivi di Linea fra un PdS sono normalmente a Via Libera.

Nel Diagramma ho omesso volutamente i Segnali di Blocco Automatico sul 2° Binario.

Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS Segnali FS Segnali FS
Segnali FS

Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano