- Home
- › Archivio Armi
- › Armi Lunghe
- › UM1
- › Accessori
Pivot Pin & Takedown Pin
Archivio
Armi LungheOlympic Arms Standard Pin a .250" (6.3 mm)
Per gli AR-15 della Olympic Arms, aventi un Diametro Standard da .250" (6.3 mm), sono disponibili sul mercato dei Pivot Pin (Anteriore) & Takedown Pin (Posteriore) a Rilascio Rapido per facilitare lo Smontaggio del Castello durante le Operazioni di Pulizia.
Pivot Pin & Takedown Pin a Rilascio Rapido
Questi Perni, disponendo di 3 Sfere di Blocco, consentono di mantenerli in posizione in modo da ridurne l'usura nella Sede di Blocco.
A differenza dei Perni Standard, questi consentono lo smontaggio del Castello senza l'impiego di Utensili poiché basterà premere il Pulsante di Rilascio presente.
L'utilizzo riduce notevolmente l'eventuale infiltrazione nel Castello di detriti o Residui di Combustione.
Pivot Pin & Takedown Pin Maggiorati
Oltre ai Pivot Pin & Takedown Pin a Rilascio Rapido son disponibili dei Perni in Acciaio con Testa Maggiorata per facilitare lo Smontaggio del Castello senza l'uso di utensili che potrebbero danneggiare la Brunitura del AR-15.
Consiglio l'acquisto di questa tipologia poiché il precedente modello presenta un costo elevato in relazione ai benefici.
NOTA: Per l'installazione rivolversi ad un Armiere poiché bisogna procedere allo Smontaggio di alcune parti d'Arma.
Receiver Shims
Questa Speciale Rondella viene spesso utilizzata per Eliminare il gioco indesiderato fra il Castello Superiore ed Inferiore e le Componenti della Scatola di Scatto.
Tale dispositivo consente di ridurre il gioco fra il Castello e le Componenti Cane/Grilletto al fine di ottenere fluidità nel funzionamento dell'Arma.
Per l'Operazione di Upgrade sarà necessario Applicare la Rondella dello Spessore adeguato al Pivot Pin del Castello per ridurne il gioco Laterale fra le 2 Parti.
Procedura solitamente richiesta per Ristinare la Precisione e Ridurre il Rumore in Armi particolarmente usurate.
Per facilitare la rimozione dei Pivot Pin & Takedown Pin, al fine di comprimere la Molla di Ritegno, viene solitamente utilizzato questo specifico Attrezzo.
Kit per l'Installazione dei Perno Anteriore (Pivot Pin)
Qualora si voglia comunque procedere all'installazione sarà necessari reperire questo specifico attrezzo per l'inserimento in Sede di Perni & Molle di Blocco.
Questo Kiy composto da 2 Strumenti consente di Semplificare l'Installazione del Pivot Pin (Perno Anteriore) sul Castello Inferiore.
Il 1° Strumento consente l'Installazione del Pivot Pin (Perno Anteriore) mentre il 2°, a forma doi Cacciaspine, consente di collocare in Sede Spina & Molla relativa al Pivot Pih.
Avvertenza: Durante le Operazioni di Montaggio indossare gli Occchiali di Protezione al fine di prevenire Incidenti.
Per l'Installazione del Spina di Blocco sul Pivot Pin (Perno Anteriore) procedere nel modo seguente:
- Inserire lo Strumento nella Sede della Spina di Blocco presente nel Castello Inferiore.
- Allineare in Foro, presente sullo Strumento, con l'Alloggiamento della Molla.
- Inserire, attraverso il Foro Passo sullo Strumento, Molla & Spina di Blocco nell'Alloggiamento.
- Utilizzando il Cacciaspine del Kit, premere Molla & Spina in Sede.
- Prima di Rimuovere il Cacciaspine, Ruotare lo Strumento di 90°.
- Rimovere lo Strumento inserendo il Pivot Pin (Perno Anteriore).
Kit per l'Installazione del Perno Posteriore (Takedown Pin)
Per l'Installazione del Takedown Pin (Perno Posteriore) sarà possibile utilizzare questo Kit per ogni AR con Specifiche Mil.
In questo Kit il 1° Strumento consente la Decompressione della Molla sulla Spina di Blocco per il Perno Posteriore (takedown Pin).
Mentre il 2° consente, oltre a liberare il Perno dalla sua Sede, l'Installazione di: Molla, Spina e relativo Perno.
In Fase di Installazione consentirà di mantiene in Compressione la Molla al fine di prevenire la perdita della Spina di Blocco.