Operazioni in Condizioni Critiche

Archivio

Armi Lunghe
Olympic Arms UM1

Olympic Arms UM1

NOTE: Le Speciali Operazioni di Manutenzione & Pulizia richieste in particolari situazioni Climatiche sono definite "Condizioni Critiche".
Il Tiratore dovrà applicare queste speciali Procedure al fine di mantenere la piena efficienza dell'Arma.

In Ambienti Caldi & Umidi

NOTE: Le Aree soggette a Condizioni Climatiche con elevati livelli di Caldo & Umidità sono solitamente caratterizzate dalla presenza di Polvere & Sabbia ed inoltre il Gradiente Termico in queste località mostrerà un ampia forbice fra la il Giorno e la Notte.

  1. La presenza di Polvere & Sabbia potrebbe causare il malfunzionamento ed inoltre l'azione abrasiva sulle superfici di contatto potrebbe compromettere l'efficienza dei componenti.
  2. La Corrosione rappresenta l'aspetto meno piacevole dei Climi con elevata Umidità di conseguenza sarà necessario procedere metodicamente alla Pulizia e alla Lubrificazione allo scopo di preservarle.
    Il Tiratore non dovrà mai procedere alla Lubrificazione delle Superfici Esterne dell'Arma e del Caricatore per evitare che il lubrificante favorisca l'accumulo di Polvere e Sabbia.
  3. In tali Condizioni Climatiche sarà auspicabile utilizzo di speciali Equipaggiamenti (Tappi Protettivi per la Canna e Sacchetti per i Caricatori) allo scopo di prevenire l'infiltrazione di Polvere & Sabbia di conseguenza il Tiratore dovrà mantenere Chiusa la Finestra d'Espulsione e mantenere istallato un Caricatore.

NOTE: Il Tiratore dovrà rimuovere e conservare il Tappo Protettivo prima di Procedere alle Operazioni di Tiro, in ogni modo non costituirà una condizione di pericolo procedere alle operazioni di tiro dimenticando la rimozione del Tappo di Protezione.

In Ambienti ad elevata Unidità

In Condizioni Climatiche con forte Pioggia sarà possibile utilizzare speciali Equipaggiamenti (Tappi Protettivi per la Canna e Sacchetti per i Caricatori) allo scopo di prevenire l'infiltrazione d'acqua all'interno dell'Arma di conseguenza il Tiratore dovrà mantenere Chiusa la Finestra d'Espulsione e mantenere istallato un Caricatore.
Nel caso in cui la Canna fosse bagnata, il Tiratore dovrà immediatamente procedere alla sua Asciugatura, prima di Procedere alle Operazioni di Tiro, utilizzando ove possibile la Bacchetta di Pulizia a corredo dell'Arma.