Premessa

Archivio

Armi Lunghe
Olympic Arms UM1

Olympic Arms UM1

Per evitare incidenti, assicuratevi che l'arma sia completamente scarica prima di procedere nelle Operazioni di Manutenzione & Pulizia.
Prima di procedere alle Operazioni di Tiro verificate sempre la presenza del percussore sull'Otturatore perché potrebbe arrecare seri danni all'Arma e al Tiratore.
Non scambiare Parti d'Arma o l'Otturatore con altri Modelli di AR-15 perché potrebbe arrecare seri danni all'Arma e al Tiratore.
Non surriscaldate la Canna dell'AR-15 quindi durante le sezioni di Tiro con cadenze di tiro rapido verificate periodicamente la temperatura della Canna in modo che non raggiunga il Punto Critico.
Solitamente una Cadenza Rapida al Tiro di 140 colpi conduce al surriscaldamento e al raggiungimento del Punto Critico di CookOff della Canna che potrebbe indurre la detonazione delle Munizioni contenute nella Camera di Cartuccia entro un intervallo di circa 10 secondi.
Nel caso in cui venga raggiunta la Temperatura Critica di CookOff della Canna il Tiratore deve immediatamente sospendere la sessione di tiro per permettere alla Canna il Raffreddamento.
Allo scopo di evitare l'incorrere in questa spiacevole situazione è consigliabile mantenere una Cadenza nel Tiro di circa 12-15 colpi al minuto in questo modo la temperatura rimarrà costantemente sotto alla Temperatura Critica estendendo enormemente la vita operativa della canna inoltre l'Olympic Arms consiglia di non eccedere mai la Cadenza di Tiro consigliata.
In caso di inceppamento dell'Arma, il Tiratore potrà procedere alla risoluzione del problema con molta cautela, appoggiando a terra mediante il calcio e prestando attenzione a rimanere discosto dal vivo di volata per evitare di arrecare seri danni alla propria persona durante l'operazione.
Nel caso in cui fosse presente dell'acqua all'interno della Canna, il tiratore non deve procedere alle Operazioni di Tiro perché potrebbe causare un eventuale esplosione.
Nel caso in cui il Tiratore dovesse notare variazioni nelle caratteristiche dell'Arma, dovrà immediatamente sospendere la sessione di tiro perché potrebbe indicare una mancata accensione oppure un incompleta combustione della polvere e la conseguente ostruzione della Canna quindi operando con la Manetta d'Armamento sull'Otturatore rimuovete la Cartuccia e procedete al controllo a alla Pulizia dell'Arma eliminando la polvere incombusta presente sul Castello e l'eventuale ogiva (Palla) rimasta nella Canna.
Il Tiratore dovrà procedere immediatamente alla rimozione della Polvere incombusta e dell'Ogiva rimasta nella Canna prima di riprendere la normale sessione di Tiro altrimenti potrebbe verificarsi un esplosione che potrebbe arrecare seri danni all'Arma e al Tiratore.
Nel caso in cui non fosse possibile procedere alla rimozione dell'Ogiva rimasta nella Canna, sarà necessario contattare immediatamente un qualificato Armiere allo scopo di procedere alla rimozione della stessa.
Nel caso venga sospesa la sessione di tiro lasciando una Munizione in Camera di Cartuccia, il Tiratore dovrà immediatamente rimuovere la munizione entro 10 secondi allo scopo di evitare la partenza accidentale del Tiro a causa dell'elevata Temperatura della Canna.
Nel caso non fosse possibile procedere alla rimozione della Munizione presente in Camera di Cartuccia sarà necessario mettere in sicurezza l'Arma Puntandola verso il Bersaglio e attendere 15 minuti allo scopo di favorire il raffreddamento della Canna quindi procedere alla rimozione della Cartuccia.
L'Olympic Arms consiglia l'uso di munizioni che rispecchiano le Specifiche Militari.
Prima di Procedere al Maneggio e all'Uso dell'Arma leggere attentamente il Manuale Operativo.