- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › SZ
- › 2.
- › 3.
2.3. Segnali di Rallentamento
I Segnali di Rallentamento per i Treni presentano solitamente la seguenti Configurazione:
1) Segnale di Avviso Rallentamento, costituito da una Vela Circolare Gialla con Bordo Bianco posta ad almeno 500 metri dal Segnale di Inizio Rallentamento.
2) Segnale di Inizio Rallentamento, costituito da una Vela Quadrata Bianca con Numeri Neri indicanti la Velocità di Rallentamento.
Qualora il Segnalamento di Velocità venga omesso la Massima Velocità Ammessa sarà di 10 km/h.
3) Segnale di Termine Rallentamento, costituito da una Vela Circolare Verde con Bordo Bianco.
Giorno | Notte |
Segnale di Avviso Rallentamento
Solitamente collocato a 500 metri prima dell'Unizio del Rallentamento.
Di notte: Luce Gialla
Segnale di Inizio Rallentamento a 20 km/h
Qualora il Segnale venga omesso il rallentamento sarà di 10 km/h
Di Notte: Tavola Retroilluminata
Giorno | Notte |
Segnale di Fine Rallentamento
Di notte: Luce Verde
Rallentamenti in Stazione
I rallentamenti sui binari di Corsa in Stazione sono segnalati come quelli in Piena Linea.
Solitamente il Segnale di Avviso rallentamento sarà sempre applicato prima del Deviatoio in Ingresso
Il Rallentamento sui Binari Deviati sono indicati con la Tabella di Inizio Rallentamento posta in corrispondenza della Traversa Limite sul Deviatoio in Ingresso al Binario.
Giorno | Notte |
Segnale di Avviso Rallentamento inStazione
Di Notte: Luce Gialla
Giorno | Notte |
Segnale di Fine RAllentamento in Stazione
Di Notte: Luce Verde
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano