- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › SZ
- › 1.
- › 2.
1.2. Indicatore Restrizione di Velocità
I Segnali di 1a Categoria e Avviso possono essere sussidiati una Tabella Luminosa per indicare una Riduzione di Velocità; a Cifre Bianche per i Segnali di 1a Categoria e a Cifre Bianche per i Segnali di Avviso.
La Cifra visualizzata indicherà la Velocità Massima (Vmax = n x 10 Km/h) sull'Itinerario protetto dal Segnale.
Con i Segnali di Avviso, a Tabella Luminosa Attiva (Accesa), procedere alla Riduzione di Velocità anche con Segnale disposto a Via Libera.
Qualora il Segnale di Avviso non disponga di una Tabella Luminosa, con Segnale disposto a Via Libera con Limitazione di Velocità, il macchinista deve rispettare la velocità imposta per gli Itinerari di Non Corretto Tracciato.
Qualora la Tavola Luminosa sia Attiva anche con un Itinerario di Arrivo su Corretto Tracciatom il Macchinista dovrà procedere alla Riduzione di Velocità,
Qualora il Segnale di Avviso e di 1a Categoria per l'Ingresso in Stazione siano entrambi disposti a Velocità Ridotta senza alcuna Tavol Luminosa Attiva, il Macchinista dovrà procedere non eccedendo 50 km/h.
Segnale di Avviso con Indicatore per la Restrizione di Velocità disposto ad Avviso di Riduzione di Velocità a 20 Km/h.
Segnale di 1a Categoria con Indicatore per la Restrizione di Velocità disposto a Conferma di Riduzione di Velocità a 20 Km/h.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano