- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › SNCF
- › RATP
- › 2.
6.2. Segnali di Manovra
Segnali di Manovra
Questi Segnali sono solitamente collocati in prossimità di Intersezioni ( Bivi ) o Biforcazioni per integrare il segnalamento Standard lungo la Linea.
Segnale di Protezione Posteriore del Deviatoio (Calcio dello Scambio)
A | B |
A. Via Libera
B. Via Impedita (Stop)
Arresto Obbligatorio
(Linea Occupata o Itinerario non Predisposto)
Segnale di Protezione Anteriore del Deviatoio (Punta dello Scambio)
A | B | C |
A. Via Libera sull'Itinerario Diretto
B. Via Libera sull'Itinerario Deviato
C. Via Impedita (Stop)
Arresto Obbligatorio
Segnale identico ai precedenti ma in grado di mostrare un Aspetto supplementare per Autorizzare la " Marcia a Vista " verso un Deposito o un Itinerario Occupato.
A | B |
A. Marcia a Vista Autorizzata
Segnale disposto Permanentemente a Via Impedita (STOP) allo scopo di Proteggere un Ostacolo (Respingente di un Binario Tronco) o Itinerario Interdetto.
B. Via Impedita Permanente
Arresto Permanente
Etichette per i Segnali di Manovra
I Segnali di Manovra sono equipaggiati con delle Etichette allo scopo di designare la funzione dei Segnali utilizzati per Manovre Speciali:
G: Itinerario verso il Deposito;
P: Binario di Stazionamento (Sosta - Parcheggio);
T: Manovre di Retrocessione solitamente nella Stazione di Termine;
A: Banchina di Arrivo lungo il Marciapiede;
C: Marciapiede lungo la Banchina di Partenza.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano