Flag

2.7. Segnali per il Binario Illegale

Alcune Linee sono equipaggiate con speciali Sistemi di Segnalamento in grado di permettere la marcia dei Treni sul Binario Illegale ad esempio quando viene autorizzata la marcia in caso di guasto lungo la Linea Principale.
Il Sistema IPCS (Sistema Permanente per il Controllo del Binario Illegale) autorizza l'uso della seconda Linea in caso d'Incidente di conseguenza quando il Treno è istradato verso un Itinerario su Binario Illegale vengono utilizzati dei particolari Segnali.

Ferrovie Estere Ferrovie Estere

Ferrovie Estere Ferrovie Estere

Tavola T.E.C.S. per l'Ingresso sul Binario Illegale
La Tavola T.E.C.S. viene solitamente accoppiata ad un Segnale di 1a Categoria per indicare l'Inizio di un Itinerario sul Binario Illegale.
Viene sempre collocata prima del Binario di Raccordo verso il Binario Illegale.

Ferrovie Estere Ferrovie Estere

Tavola T.S.C.S. per l'Uscita dal Binario Illegale
La Tavola T.S.C.S. viene solitamente accoppiata ad un Segnale di 1a Categoria per indicare il Termine di un Itinerario sul Binario Illegale.
Viene sempre collocata prima del Binario di Raccordo verso il Binario Normale.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano