- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › SNCF
- › 2.
- › 6.
2.6. Tavole di Orientamento per i Segnali
Tavole Normali applicate sugli Standi dei Segnali
Tavole Ridotte applicate a Terra
Quando la visibilità del Segnale è insufficiente per una corretta identificazione sono solitamente utilizzate delle Tavole Indicatrici d'Approccio.
Esistono due differenti Tavole entrambe realizzate con Materiali Catarifrangenti:
1) Tavole d'Approccio Normale (Tavola collocata su Stante)
2) Tavole d'Approccio Ridotto (Tavola collocata a Terra)
In casi particolari le Tavole Indicatrici di Approccio possono essere usate per identificare i Segnali per la Restrizione di Velocità ad esempio quando non sono facilmente individuabili.
Le Tavole Indicatrici sono collocate lungo una Linea con Distanziamento di 100 metri.
Il numero delle Tavole collocabili per l'approccio ad un Segnale dipende dal tipo di Rango della Linea cioè la Velocità Massima della Linea stessa.
1) Sulle Linee Ferroviarie con Velocità Minore o Uguale a 60 Km/h viene solitamente utilizzata una sola Tavola Indicatrice d'Approccio per un Segnale.
2) Sulle Linee Ferroviarie con Velocità compresa tra 60 Km/h e 120 Km/h vengono solitamente utilizzate due sole Tavole Indicatrice d'Approccio per un Segnale.
3) Sulle Linee Ferroviarie con Velocità superiore a 120 Km/h vengono solitamente utilizzate tre Tavole Indicatrice d'Approccio per un Segnale.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano