- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › SNCF
- › 1.
- › 2.
1.2. Segnali di Manovra
Via Impedita per i Movimenti di Manovra
Arresto al Segnale
Questo Aspetto viene generalmente utilizzato nei seguenti casi:
1) Segnali di Partenza in alcune Stazioni;
2) Segnali per Binari di Servizio;
3) Segnale di Retrocessine nei Binari di sosta.
I Segnali in questione non possono mai mostrarel'aspetto di "Via Impedita" (2 Luci Rosse).
Sono solitamente identificati con le seguenti Etichette: Cv , M o M cli.
N.B.: Il Segnalatore di Permissività viene sempre Disattivato quando il Segnale si disposte a "Via Impedita" per i Movimenti di Manovra.
Via Libera per i Movimenti di Manovra
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista fino al prossimo Segnale non eccedendo la Velocità Massima di 30 Km/h nell'attraversamento dei Deviatoi.
N.B.: Il Segnalatore di Permissività viene sempre Disattivato quando il Segnale si disposte a "Via Libera" per i Movimenti di Manovra.
Via Libera Ridotta per i Movimenti di Manovra
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista fino al prossimo Segnale a Distanza Anormalmente Ridotta non eccedendo la Velocità Massima di 30 Km/h nell'attraversamento dei Deviatoi.
L'Aspetto viene solitamente utilizzato per governare i Movimenti di Manovra in Ingresso verso:
1) Binario Tronco;
2) Binario Parzialmette Occupato;
3) Binario di Sevizio.
N.B.: Il Segnalatore di Permissività viene sempre Disattivato quando il Segnale si disposte a "Via Libera" per i Movimenti di Manovra.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano