- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › PKP
- › 4.
- › 5.
4.5. Segnali per le Selle di Lancio
I Segnali per le Selle di Lancio sono solitamente identificabili attraverso uno Stante con colorazione Nera o Grigia e dalla presenza di 7 Luci per il Segnalamento di colore Bianco disposte in relazione all'Aspetto del Segnale.
A | B | C |
A. Manovra a Spinta Proibita
Nessuna Manovra a Spinta Ammessa oltre il Segnale
B. Manovra a Spinta Ridotta
Procedere con la Manovra a Spinta in modo Lento non eccedendo la Velocità Massima di 3 Km/h
C. Manovra a Spinta Moderata
Procedere con la Manovra a Spinta in modo Moderato non eccedendo la Velocità Massima di 5 Km/h in relazione alle Prescrizioni Locali
D | E | F |
D. Rimozione
Rimuovere i Carri in Manovra dalle Selle di Lancio
Il Segnale può essere impartito successivamente all'Aspetto di Manovra a Spinta Proibita
E. Spinta Carri dalle Selle di Lancio
Procedere alla Spinta dei Carri dalle Selle di Lancio non eccedendo la Velocità Massima di 15 Km/h in relazione alle Prescrizioni Locali.
Questo Segnale viene untilizzato negli Scali Ferroviari equipaggiati con varie Binari di Smistamento a valle della Sella di Lancio di conseguenza quando i Carri sono smistati lungo la 1° Binario sarà possibile Procedere alle Operazioni di Manovra per lo Smistamento dei Carri sul 2° Binario finchè non sono completate le Operazioni di Composizione sul 1° Binario.
Allo scopo di evitare l'insorgere di problemi ai Binari a valle della Sella di Lancio, l'Aspetto Spinta Carri dalle Selle di Lancio sarà sempre mostrato in combinazione con l'Aspetto a Via Libera alle Manovre.
F. Segnale Spento
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano