- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › PKP
- › 2.
- › 1.
2.1. Segnali di Arresto & Fermata in Linea
Solitamente utilizzati dalle Squadre per la Manutenzione delle Infrastrutture Ferroviarie per segnalare le Linee interessate da Lavori di Manutenzione o Cantieri.
A | B |
A. Avviso di Binario Chiuso
Il Dischetto Indicatore di Avviso presenta una dimensione ridotta rispetto ai Segnali di Avviso e non dispone di una Tavola Identificatrice
Il Segnale viene utilizzato in combinazione al Dischetto indicatore di Bianario Chiuso
B. Binario Chiuso
Il Dischetto Indicatore viene solitamente collocato fra le 2 Rotaie per imporre l'Arresto immediato del Treno
Solitamente collocato a circa 50 metri dal Punto che deve essere Protetto per segnalare le seguenti situazioni:
1) Binario Fuori servizio, Binario Chiuso oppure quando le condizioni del Binario permettono il transito solo con una Velocità Massima Inferiore a 10 Km/h;
2) Segnalamento di Protezione per il Treno Fermo in Linea;
3) Aspetto a Via Impedita non disponibile sul Segnale in Linea;
4) Segnale di Ostruzione Bloccato sull'Aspetto a Procedere;
5) Segnale Fisso Guasto;
6) Binario Chiuso in Stazione;
7) Segnalamento di Protezione per Rotabili in Sosta lungo Binari equipaggiati con Scarpe Fermacarri.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano