Flag

2.1. Segnali di Arresto & Fermata in Linea

Solitamente utilizzati dalle Squadre per la Manutenzione delle Infrastrutture Ferroviarie per segnalare le Linee interessate da Lavori di Manutenzione o Cantieri.

Segnali Esteri Segnali Esteri
A B

A. Avviso di Binario Chiuso
Il Dischetto Indicatore di Avviso presenta una dimensione ridotta rispetto ai Segnali di Avviso e non dispone di una Tavola Identificatrice
Il Segnale viene utilizzato in combinazione al Dischetto indicatore di Bianario Chiuso
B. Binario Chiuso
Il Dischetto Indicatore viene solitamente collocato fra le 2 Rotaie per imporre l'Arresto immediato del Treno
Solitamente collocato a circa 50 metri dal Punto che deve essere Protetto per segnalare le seguenti situazioni:
1) Binario Fuori servizio, Binario Chiuso oppure quando le condizioni del Binario permettono il transito solo con una Velocità Massima Inferiore a 10 Km/h;
2) Segnalamento di Protezione per il Treno Fermo in Linea;
3) Aspetto a Via Impedita non disponibile sul Segnale in Linea;
4) Segnale di Ostruzione Bloccato sull'Aspetto a Procedere;
5) Segnale Fisso Guasto;
6) Binario Chiuso in Stazione;
7) Segnalamento di Protezione per Rotabili in Sosta lungo Binari equipaggiati con Scarpe Fermacarri.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano