- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FS
- › Regolamento Segnali
- › A.
- › 15bis.
15bis. PICCHETTO INDICATORE PUNTO INFORMATIVO POSTICIPATO (PI POSTICIPATO) di SEGNALE di PARTENZA sulle LINEE ATTREZZATE con SCMT e/o con SSC.
Picchetto a sezione circolare con testa a semisfera dipinto in colore arancione, bianco e nero, ad alto potere rifrangente.
Viene installato in determinate località di servizio, dotate di Punti Informativi ubicati a valle del segnale di partenza (PI posticipati), come ad esempio negli scali muniti di segnale di partenza comune a più binari ma sprovvisti di indicatori bassi di partenza o di segnali bassi luminosi atti a fornire la segnalazione delle luci bianche lampeggianti oppure in località di servizio munite di binari attrezzati per la partenza dei treni con il rotabile di testa oltre il segnale.
La presenza di tale picchetto deve essere riportata nell’Orario di Servizio indicando: la località di servizio, il binario e il segnale interessato, specificando, per quest’ultimo, l’ubicazione rispetto la direzione d’inoltro. Inoltre deve essere indicata la distanza che separa il picchetto dal segnale.
Indice
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere