Flag

38. SEGNALI per ARRESTARE un TRENO già PASSATO

1. Quando si rendesse necessario arrestare un treno già passato e non si avessero a disposizione altri mezzi più adatti, si dovranno emettere con la tromba suoni brevi, forti e staccati, facendo sventolare la bandiera rossa di giorno ed agitando un fanale a luce rossa di notte.
Questo segnale deve essere ripetuto dai successivi agenti di vigilanza fino a che sia stato veduto dall’agente di condotta, oppure dall’agente di vigilanza che trovasi davanti al treno e che dovrà rivolgere il segnale d’arresto all’agente di condotta.

2. Soppresso.

3. Sulle linee o tratti di linea esercitati col sistema del blocco elettrico manuale, il posto di blocco al quale sia giunto l’avviso di fermare un treno provvederà coi mezzi a sua disposizione ed avvertirà il guardablocco successivo perché arresti il treno che esso stesso non avesse potuto arrestare.


Indice

FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano
Segnali Segnali Ferroviari
Ferrovie Estere