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10. IDENTIFICAZIONE della CODA dei TRENI

1. I fanali portatili e la tabella usati per il segnalamento alla coda dei treni devono essere applicati sempre alla parete posteriore dell’ultimo veicolo.
La coda del treno viene identificata:
di giorno: dalla tabella a strisce inclinate bianche e rosse di cui al comma 1 b) dell’art. 9 o, eventualmente, dai due fanali portatili a luce lampeggiante o fissa con la faccia visibile a strisce bianche e rosse di cui al comma 1 a), figure A1 e A2, dell’art.9;

Segnali FS Segnali FS

di notte: dai fanali posteriori proiettanti luce rossa, fissa o lampeggiante.

Segnali FS Segnali FS

Per i treni di cui all’art. 3 comma 2 e), raffigurati nell’Allegato 3 e per i treni aventi composizione bloccata, identificati con la tabella circolare rappresentata nell’art. 9 comma 1 d), la coda viene identificata sia di giorno che di notte dai fanali posteriori proiettanti luce rossa.

2. Occorrendo eccezionalmente collocare in coda ad un treno un veicolo sprovvisto di portafanali, i fanali portatili devono essere applicati, con adeguato mezzo, alla parete posteriore di detto veicolo in modo che le luci si mantengano nella direzione del tratto di binario che il treno lascia dietro di sé.


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