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11bis. Anormalità alla linea aerea con interventi delle protezioni TE rilevate dal DOTE in condizioni minimali di assorbimento o in assenza di circolazione

1. Il DOTE che rilevi, sulle linee a semplice binario o a doppio binario con tracciati indipendenti (es. galleria a doppia canna), interventi indebiti delle protezioni non giustificati né dall’intensità del traffico, né da altri elementi riconducibili ad anormalità della linea aerea di contatto, dovrà, d’intesa con il CEI:
1) assumere notizie in merito ad un’eventuale irregolare captazione da parte dell’ultimo treno che ha circolato nella tratta (tramite il DM/DCO);
2) in assenza di segnalazioni di anormalità da parte del sopraccitato treno, richiedere al DM/DCO la notifica della seguente prescrizione, al primo treno utile circolante sullo stesso binario, utilizzando la formula:
“Per interventi delle protezioni TE, viaggiate da ………….. a …………… non superando la velocità di 60 km/h, ponendo attenzione alla regolare captazione di corrente dalla linea di contatto e riferite in merito con fonogramma registrato”.
Dopo l’inoltro di tale treno, la circolazione sul binario interessato dovrà essere sospesa e ripresa solo dopo il benestare del DOTE.

2. L’agente di condotta comunicherà al DM/DCO interessato gli esiti del controllo con comunicazione registrata.

3. Gli esiti del controllo trasmessi dall’agente di condotta al DM/DCO dovranno essere comunicati da questi al DOTE, il quale provvederà a darne comunicazione al CEI.
Il DOTE, sulla base dell’esito del controllo, provvederà a fornire al DM/DCO il benestare per la ripresa della circolazione e gli eventuali provvedimenti restrittivi, con comunicazione registrata.

4. Il DOTE che rilevi, sulle linee a doppio binario con tracciati non indipendenti, interventi indebiti delle protezioni non giustificati né dall’intensità del traffico, né da altri elementi riconducibili ad anormalità della linea aerea di contatto, dovrà, d’intesa con il CEI:
1) assumere notizie in merito ad un’eventuale irregolare captazione da parte dell’ultimo treno che ha circolato nella tratta (tramite il DM/DCO);
2) in assenza di segnalazioni di anormalità da parte del sopraccitato treno, richiedere al DM/DCO la sospensione della circolazione sul binario interessato dagli interventi delle protezioni ed il controllo della libertà della sagoma TE nel tratto interessato, utilizzando un treno opportuno (primo treno utile al quale sia possibile notificare la prescrizione) circolante sul binario attiguo nel rispetto di quanto previsto al comma 7 del precedente articolo 11.


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