- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FS
- › Prefazione Generale
- › Allegati
- › VIbis.
- › Art. 2
2. Segnaletica TE per gli impianti di trazione elettrica in corrente alternata
1. I sostegni della linea di contatto sono provvisti di apposite targhe che riportano la tipologia degli stessi, il numero caratteristico ed un segnale monitorio per richiamare l'attenzione sulla presenza di linee in tensione.
2. I sezionatori e gli interruttori presenti lungo linea sono contrassegnati con una propria sigla alfanumerica riportata sul relativo sostegno o apparecchiatura di manovra.
3. Le cabine da palo sono individuabili attraverso la relativa sigla riportata sul palo di supporto del trasformatore.
4. La linea di contatto è contrassegnata con apposite sigle alfanumeriche che identificano le sezioni della stessa linea a cui fanno riferimento.
Tali sigle sono riportate su targhe che possono essere applicate ai sostegni, ai supporti dei conduttori o direttamente ai conduttori in posizione intermedia alla campata.
5. I sostegni che delimitano i PCF sono contrassegnati con targhe a fondo bianco riportanti, per entrambi i sensi di marcia, le sigle in nero "TN-I", per il sostegno di inizio, e "TN-II", per il sostegno di fine (figura 4).
6. I sostegni che delimitano i POC sono contrassegnati con targhe a fondo bianco riportanti, per entrambi i sensi di marcia, le sigle in nero "POC-I", per il sostegno di inizio, e "POC-II", per il sostegno di fine (figura 4).
Delimitazione dei TN (PCF) | Delimitazione dei POC |
Fig. 4 - Targhe di delimitazione delle sezioni di linea aerea di contatto relative ai tratti neutri per cambio fase (PCF) ed ai posti di cambio tensione (POC) |
Indice
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere