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15. Formazione di ghiaccio sulla linea di contatto

1. In determinate località e in particolari condizioni atmosferiche può verificarsi la formazione di un involucro di ghiaccio sulla linea aerea di contatto.
Appena il fenomeno comincia a manifestarsi l’agente che lo rileva dovrà informarne con comunicazione registrata il DCO, che a sua volta informerà con comunicazione registrata il CEI e il DCCM. Il DCO provvederà quindi ad arrestare i treni interessati per informarne l’agente di condotta.

2. L’AdC in seguito a tale informazione potrà tenere in presa più pantografi rispettando in ogni caso quanto prescritto al comma 2 del precedente Art. 8.

3. Il CEI avvertirà il DOTE di giurisdizione e si accorderà con il DCCM e il Referente accreditato dell’impresa ferroviaria per la circolazione di locomotive a trazione elettrica per la raschiatura della linea aerea di contatto, precisando il tratto da percorrere.

4. Quando un treno si fermi per formazione di ghiaccio sulla linea, si applicheranno le prescrizioni relative alla mancanza di tensione (Art.14) precisando negli avvisi che la mancanza dipende da formazione di ghiaccio sui fili.

5. Soppresso.

6. Le Unità Periferiche interessate impartiranno, ove necessario, le eventuali istruzioni integrative per la pratica attuazione delle norme di cui sopra in relazione alle particolari condizioni locali.


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