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78. GUASTO del FRENO CONTINUO - SPEZZAMENTO TRENI e ARRESTO in LINEA
1. In seguito al guasto totale del freno continuo di un veicolo si annulla la sua massa frenata (*).
Quando per guasto parziale il freno continuo agisce solo su m degli n assi normalmente frenati, la massa frenata del veicolo si calcola moltiplicando la propria massa frenata per il rapporto m/n, salvo casi particolari previsti nelle DPC del veicolo stesso.
2. Soppresso.
3. Soppresso.
4. Qualora durante il viaggio venga a mancare l’azione del freno continuo automatico su tutto o parte del treno, le imprese ferroviarie devono stabilire idonee procedure, frutto di specifiche analisi di rischio, che possono prevedere anche la prosecuzione della marcia del treno in condizioni di frenatura degradate, informando nel caso il Regolatore della circolazione di RFI dell’anormalità.
Le suddette procedure devono tener conto, fra l’altro, della capacità frenante residua del convoglio e delle caratteristiche della linea.
5. Soppresso.
6. Soppresso.
7. Soppresso.
(*) Sulle locomotive e sulle automotrici comunque in composizione, il freno continuo si considera guasto quando risulti inefficiente e non sia possibile utilizzare neppure il freno moderabile.
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