- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione FS
- › Prefazione Generale
- › Parte 2°
- › Capitolo XV
- › Art. 126
126. PROFILO LIMITE per i VEICOLI e per il CARICO dei CARRI
1. Un carico su carro scoperto, per essere considerato regolare ai fini degli ingombri, deve soddisfare alle condizioni rappresentate da un contorno di riferimento denominato “profilo limite di carico FS” (fig.1) e dalle regole ad esso associate riportate nell’Art. 127.
Fig. 1
Profilo limite di carico FS
I carichi diretti all’estero devono rispettare i profili limite di carico delle reti interessate o quello internazionale riportato in fig. 2.
2. I trasporti combinati “codificati” possono essere effettuati rispettando la codifica della linea anziché il profilo limite di carico, nel rispetto di quanto previsto nella specifica normativa e relative autorizzazioni emanate dalla Rete Ferroviaria Italiana.
3. I veicoli non iscritti nel Registro di immatricolazione nazionale (RIN) sono ammessi a circolare sull’Infrastruttura ferroviaria nazionale se contrassegnati TEN, RIC o RIV, oppure se appositamente autorizzati da RFI.
Fig. 2
Profilo limite di carico internazionale (*)
(*) Il profilo limite di carico internazionale è ammesso per tutte le linee delle reti aderenti al RIV con eccezioni delle linee della Gran Bretagna e dell’Iran.
Indice
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano
- Segnali Ferroviari
- Ferrovie Estere