Flag

126. PROFILO LIMITE per i VEICOLI e per il CARICO dei CARRI

1. Un carico su carro scoperto, per essere considerato regolare ai fini degli ingombri, deve soddisfare alle condizioni rappresentate da un contorno di riferimento denominato “profilo limite di carico FS” (fig.1) e dalle regole ad esso associate riportate nell’Art. 127.

Segnali FS

Fig. 1
Profilo limite di carico FS

I carichi diretti all’estero devono rispettare i profili limite di carico delle reti interessate o quello internazionale riportato in fig. 2.

2. I trasporti combinati “codificati” possono essere effettuati rispettando la codifica della linea anziché il profilo limite di carico, nel rispetto di quanto previsto nella specifica normativa e relative autorizzazioni emanate dalla Rete Ferroviaria Italiana.

3. I veicoli non iscritti nel Registro di immatricolazione nazionale (RIN) sono ammessi a circolare sull’Infrastruttura ferroviaria nazionale se contrassegnati TEN, RIC o RIV, oppure se appositamente autorizzati da RFI.

Segnali FS

Fig. 2
Profilo limite di carico internazionale (*)


(*) Il profilo limite di carico internazionale è ammesso per tutte le linee delle reti aderenti al RIV con eccezioni delle linee della Gran Bretagna e dell’Iran.


Indice

FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano
Segnali Segnali Ferroviari
Ferrovie Estere