- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › FFS
- › 6.
- › 1.
6.1. Segnali sulle Linee Metropolitane
Segnali Linee Metropolitane
I Segnali di 1° Categoria, simili a Segnali Semaforici, rimangono spenti finché il Treno non approccia.
A | B | C | D |
A. Via Impedita
B. La luce addizionale indica il segnale può essere superato
C. Via Libera
D. Il simbolo delle Barriere indica che il segnale protegge un Passaggio a Livello .
Sulle Linee attrezzate con Blocco Automatico, che consente a due Treni di occupare Sezioni di Blocco Consecutive, il Secondo Treno potrà procedere solo con Marcia a Vista.
Il Segnale di Via Impedita indicherà al macchinista l'ingresso in una Sezione Occupata .
A | B | C | D |
A. Via Impedita (Segnale Permissivo)
Con Segnale di Linea Occupata spento il macchinista può superare il Segnale.
Nota: La Croce Bianca indica "Manovra Vietata".
B. Via Impedita (Segnale di 1a Categoria)
C. Via Libera
Uscita dal Binario 1, Via Libera con Marcia a Vista
D. Via Libera
Uscita dal Binario 1, Linea Occupata Avanzamento a Vista.
Segnali di Manovra
A | B | C |
A. STOP per le Manovre
Significato Addizionale: Nessuno
B. Manovre Permesse
Significato Addizionale: Nessuno
C. STOP per le Manovre
Significato Addizionale: Treno sulla linea
STOP per le Manovre
Significato Addizionale: Segnale in Uscita Bloccato a causa di un Treno in Manovra sulla Linea.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano