- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › FFS
- › 1.
- › 1.
1.1. Segnali Tipo L Combinati
A | B |
Questo Segnale può indicare anche la " Via Impedita ".
Perciò è equipaggiato con uno schermo aggiuntivo per avvertire il macchinista di arrestarsi se il segnale è disattivato.
(La seconda lampada rossa è accesa se la prima lampada è bruciata)
Questo Segnale non può indicare la " Via Impedita ".
Se è Disattivato può essere considerato come " Attenzione ", (Via Libera il Successivo Segnale potrebbe essere a Via Impedita).
I Segnali Combinati sono dei Segnali di Segnalamento Tipo L.
Possono mostrare contemporaneamente l'aspetto di un Segnale Principale e di un Segnale di Avviso (ma non contemporaneamente).
Questi segnali sono usati come Segnali di Blocco a Distanza Ridotta.
L'aspetto e il significato è identico a quello riferito ai Segnali Principali e di Avviso.
N.B.: I segnali di seguito riportati vogliono essere solo un esempio perché esistono una grande varietà di Segnali Combinati con differenti Combinazioni e Aspetti.
A | B |
A.
B.
C | D |
C.
D.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano