Segnali Ferroviari
1.1d. Segnali Tipo L Accoppiati
|
 |
|
 |
A |
B |
Se la distanza tra i Segnali Principali è uguale alla distanza tra il Segnale d'Avviso e il Segnale Principale, il Segnale d'Avviso può essere fissato sullo stesso stante di un Segnale Principale.
In generale i Segnali di Avviso dei Segnali d'Uscita sono sempre accoppiati con il segnale d'ingresso.
Un Segnale di Avviso accoppiato con un Segnale Principale sarà disattivato se l'ultimo Segnale principale è a " Via Impedita ".
Se il Segnale di Avviso indica che il prossimo segnale è a " via impedita " o rimane " spento " vedi segnale " A " e " B ".
N.B. In Austria e Germania ( Sistemi H/V ) i Segnali di Avviso sono sempre disattivati.
Se il Segnale è a Via Libera a 40 km/h con ingresso su binario deviato tronco, corto o parzialmente ingombro (Procedura Tipo 6), il Segnale di Avviso accoppiato rimarrà spento, vedi segnale " C "