- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › DSB
- › 1.
- › 4i.
4i. Segnali in Ingresso nei Nodi
Profilo dei Segnali in Ingresso nei Nodi.
A | B |
A. Via Impedita (Stop) sull'Itinerario di Corretto Tracciato
Procedere all'Arresto.
B. Via Impedita (Stop) sull'Itinerario Deviato
Procedere all'Arresto.
C | D |
C. Via Impedita Permissiva sull'Itinerario di Corretto Tracciato
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario di Corretto Tracciatoe senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h a seguito dell'Arresto al Segnale.
Procedere a 60 Km/h per un eventuale Arresto a Distanza Anormalmente Ridotta in presenza di un Ostacolo.
Successivo Segnale disposto a Via Impedita.
D. Via Impedita Permissiva sull'Itinerario Deviato
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h a seguito dell'Arresto al Segnale.
Procedere a 60 Km/h per un eventuale Arresto a Distanza Anormalmente Ridotta in presenza di un Ostacolo.
Successivo Segnale disposto a Via Impedita.
E | F |
E. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima di 40 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
F. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario Deviato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima di 40 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
G | H |
G. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima di 40 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Itinerario in Ingresso per Arresto in Banchina Protetto da Interferenze.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
H. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario Deviato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima di 40 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Itinerario in Ingresso per Arresto in Banchina Protetto da Interferenze.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
I | L |
I. Via Libera a 60 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
L. Via Libera a 60 Km/h sull'Itinerario Deviato con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
M | N | O |
M. Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere in Ingresso alla Velocità Prescritta, solitamente non Superiore ai 75 Km/h, per l'Arresto in Banchina.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
Eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario in Ingresso, sono disposti a Via Libera alla Velocità Prescritta.
N. Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere in Ingresso alla Velocità Prescritta, solitamente non Superiore ai 75 Km/h.
Il successivo Segnale Intermedio, presente lungo l'Itinerario in Ingresso, sarà disposto a Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato nelle Stazioni con i Segnali di Blocco in Ingresso.
O. Via Impedita Condizionata
Autorizzazione a Procedere solo per i Treni con Sistema CAB Attivo.
Procedere seguendo il Segnalamento CAB per la Ripetizione dei Segnali in Macchina.
P | Q |
P. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima 40 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera
Q. Via Libera a 40 Km/h sull'Itinerario Deviato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima 40 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera
R | S |
R. Via Libera a 80 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima 80 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera senza Restrione di Velocità.
S. Via Libera a 80 Km/h sull'Itinerario Deviato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima 80 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera senza Restrione di Velocità.
T | U |
T. Via Libera a 60 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima 60 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera.
U. Via Libera a 60 Km/h sull'Itinerario Deviato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima 60 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera.
V | Z |
V. Via Libera a 75 Km/h sull'Itinerario di Corretto Tracciato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario di Corretto Tracciato senza eccedere la Velocità Massima 75 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera con Restrizione di Velocità
Aspetto solitamente utilizzato nelle Stazioni con i Segnali di Blocco in Ingresso.
Z. Via Libera a 75 Km/h sull'Itinerario Deviato per l'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione sull'Itinerario Deviato senza eccedere la Velocità Massima 75 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera con Restrizione di Velocità.
Aspetto solitamente utilizzato nelle Stazioni con i Segnali di Blocco in Ingresso.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano