Flag

4g. Segnali in Ingresso a 60 Km/h

Segnali Esteri Segnali Esteri

Profilo dei Segnali in Ingresso a 60 Km/h.

Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri
A B C D E

A. Via Impedita (Stop)
Procedere all'Arresto.
B. Via Impedita Permissiva
Autorizzazione a Procedere senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h a seguito dell'Arresto al Segnale.
Procedere a 60 Km/h per un eventuale Arresto a Distanza Anormalmente Ridotta in presenza di un Ostacolo.
Successivo Segnale disposto a Via Impedita.
C. Via Libera a 60 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere senza eccedere la Velocità Massima di 60 Km/h con Avviso di Arresto in Stazione.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
D. Avviso di Arresto in Stazione
Autorizzazione a Procedere in Ingresso alla Velocità Prescritta, solitamente non Superiore ai 75 Km/h, per l'Arresto in Banchina.
Ignorare l'eventuale Restrizione di Velocità imposta dalla Tavola Fissa di Velocità.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato nelle Stazioni sprovviste di Segnali di Blocco in Ingresso.
E. Via Libera a 60 Km/h all'Attraversamento della Stazione
Autorizzazione a Procedere all'Attraversamento della Stazione senza eccedere la Velocità Massima 60 Km/h.
Successivo Segnale di Uscita in Banchina disposto a Via Libera.
Anche gli eventuali Segnali Intermedi, presenti lungo l'Itinerario di Attraversamento, sono disposti a Via Libera.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano