- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › DB
- › 2.
- › 9.
2.9. Tavole per Identificazione Segnali
Segnali di 1a Categoria
A | B | C |
A. Tavola Identificativa per Segnali di 1a Categoria
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere solo mediante:
1) Segnali di Manovra;
2) Segnali a Mano;
3) Prescrizione Diretta.
La Tavola viene solitamente applicata:
1) Segnali in Ingresso & Uscita;
2) Segnali di Blocco Automatico a Protezione dei Passaggi a Livello;
3) Segnali a Protezione ai Binari di Raccordo.
B. Tavola Identificativa per Segnali di 1a Categoria
Nelle nuove installazioni viene sostituita dalla Tavola (A).
(Segnale Obsoleto)
C. Tavola Identificativa per Segnali di 1a Categoria Combinati sulle Linee Metropolitane
D | E |
D. Etichetta Integrativa per Tavole Bianche & Rosse (A)
Viene utilizzata per identificare i Segnali Combinati in Linea.
E. Tavola M
Etichetta Integrativa per Tavole Bianche & Rosse (A)
Autorizzazione a Procedere solo con Prescrizione Diretta.
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere, solo mediante Prescrizione Diretta, per Limitare i Ritardi.
Segnali Permissivi
A | B | C |
A. Tavola Identificativa per Segnali Permissivi
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista fino al Prossimo Segnale di 1a Categoria.
Solitamente applicata ai Segnali di Blocco automatico in Linea.
B. Tavola Identificativa per Segnali Permissivi sulle Linee Metropolitane
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista, solo mediante Prescrizione Diretta, fino al Prossimo Segnale di 1a Categoria.
Solitamente applicata ai Segnali in Ingresso & Uscita in Linee equipaggiate con il Blocco Automatico.
C. Tavola Identificativa per Segnali Permissivi sulle Linee Metropolitane
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista fino al Prossimo Segnale di 1a Categoria.
Solitamente applicata ai Segnali Combinati in Linee equipaggiate con il Blocco Automatico.
Segnali di Avviso
A | B | C |
A. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Sulle Linee Secondarie viene spesso utilizzata come Avviso per un Segnale di 1a Categoria.
B. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso Ripetuti
C. Tavola Identificativa prt Segnali a Distanza Anormalmente Ridotta
D | E |
D. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso sulle Linee Metropolitane
E. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Nelle nuove installazioni viene sostituita dalla Tavola di Avviso (A)
(Segnale Obsoleto)
F | G |
F. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Prossimo Segnale di 1a Categoria a Distanza Anormalmente Ridotta
G. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Prossimo Segnale di 1a Categoria a Distanza Anormalmente Ridotta
(Segnale Obsoleto)
H | I |
H. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Viene solitamente utilizzata per i segnali di Avviso in grado di mostrare 3 Aspetti.
I. Tavola Identificativa per Segnali di Avviso
Viene solitamente utilizzata per i segnali di Avviso in grado di mostrare 2 Aspetti.
Segnali di Protezione
A | B |
A. Tavola Identificativa per Segnali di Protezione
Con Segnale disposto a Via Impedita, Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista, solo mediante Prescrizione Diretta.
Ignorare il Segnale quando Disattivato.
Solitamente applicata ai Segnali di Protezione.
B. Tavola Identificativa per Segnali di Protezione ai Passaggi a Livello
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano