- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › DB
- › 1.
- › 4a.
1.4a. Segnali di 1a Categoria & Avviso
A | B | C |
A. Via Libera
Via Libera con Avviso di Via Libera
Procedere alla Massima Velocità Ammesssa dalla Linea
1° Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera.
2° Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera.
Per imporre una Restrizione di Velocità vengono solitamente utilizzate delle Tavola Luminose a Profilo Rettangolare.
Tavola Triangolare a Cifre Bianche, solitamente collocata sopra al Segnale, per Confermare una Restrizione di Velocità (Inizio Restrizione).
Tavola Triangolare a Cifre Gialle, solitamente collocata sotto al Segnale, come Avviso per una restrizione di Velocità (Avviso di Restrizione).
Velocità Massima Vmax = n x 10 Km/h.
La Restrizione di Velocità, imposta dal Segnale, sarà sempre osservata fino al Successivo Segnale disposto ad un aspetto senza Restrizione di Velocità.
B. Via Libera con Avviso di Via Impedita
Impone l'Arresto al Successivo Segnale.
1° Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera.
2° Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera.
Per imporre una Restrizione di Velocità vengono solitamente utilizzate delle Tavola Luminose a Profilo Rettangolare.
C. Via Impedita (STOP)
Arresto al Segnale per Treni & Manovre.
D | E | F |
D. Emergenza
La Lampada a Luce Rossa di Emergenza sarà Attivata solo in Caso di Guasto alla Lampada Principale.
E. Ignorare il Segnale
A Segnale Spento Ignorare il Segnale.
F. Distanza Anornalmente Ridotta
Segnale a Distanza Anormalmente Ridotta.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano