Flag

1.3e. Segnali di Manovra

Nella Sistema HL le Luci Superiori del Segnale mostrano l'aspetto del Segnale Successivo mentre la parte Inferiore viene utilizzata per le Restrizioni di Velocità in Linea.
Qualora venga applicata una restrizione di Velocità in Linea la Luce Inferiore Gialla sarà sempre Accesa.
I Segnali sono identificabili in Linea per la loro funzione solo attraverso la Tavola applicata sullo Stante.
I Segnali Conbinati, !a Categoria & Avviso, sono sempre classificati come Segnali di 1a Categoria. Nel Sistema HL il Segnale presenterà sempre almeno una Luce Accesa; se Spente ignore il Segnale.

Segnali Esteri Segnali Esteri
A B

A. Via Impedita
Arresto per Treni & Manovre.
B. Manovre Autorizzate
Procedere con i Movimenti di Manovra.

Segnali Esteri Segnali Esteri
C D

C. Manovre Autorizzate
Procedere con i Movimenti di Manovra solo Prescrizione Diretta.
D. Arresto per le Locomotive in Spinta a Carri
Viene utilizzato per governare i Movimenti di Manovra per i Carri utilizzati nelle Miniere di Carbone.
Impone l'Arresto del Treno per evitare che i Carri in Spinta oltrepassino il Punto Protetto da un Segnale di 1a Categoria.
Il Segnale svolge quindi la Funzione di Ripetitore per la Locomotrice in Coda.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano