Flag

1d. Segnali Ridotti di Partenza in Uscita

Segnali Esteri Segnali Esteri

Profilo dei Segnali Ridotti di Partenza in Uscita, Identificabili dal Etichetta STA.
Solitamente Utilizzati sulla Linea Nord per indicare la direzione di Marcia; Linea Ascendente corrispondente al Binario 1/A fra Lisbona e Oporto.

Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri
A B C D

A. Via Impedita Imperativa (Stop)
Procedere all'Arresto.
B. Arresto Differito
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista solo nell'Intervallo di Frenatura per l'eventuale Arresto al Successivo Segnale.
Solitamente utilizzato per governare l'attraversamento dei Deviatoi in Ingresso.
Procedere senza Attendere al Segnale come richiesto per i Segnali Permissivi.
C. Via Libera Condizionata
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Avviso di Restrizione di Velocità a 140 Km/h.
Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera a 140 Km/h.
Per i treni equipaggiati per la Ripetizione Continua dei Segnali in Macchina (CAB) procedere seguendo le Restrizioni di Velocità Imposte.
D. Via Libera
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Avviso di Via Libera.
Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Impedita senza Restrizione di Velocità.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano