- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › CP
- › 1.
- › 1d.

1d. Segnali Ridotti di Partenza in Uscita
![]() |
![]() |
Profilo dei Segnali Ridotti di Partenza in Uscita, Identificabili dal Etichetta STA.
Solitamente Utilizzati sulla Linea Nord per indicare la direzione di Marcia; Linea Ascendente corrispondente al Binario 1/A fra Lisbona e Oporto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
A | B | C | D |
A. Via Impedita Imperativa (Stop)
Procedere all'Arresto.
B. Arresto Differito
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista solo nell'Intervallo di Frenatura per l'eventuale Arresto al Successivo Segnale.
Solitamente utilizzato per governare l'attraversamento dei Deviatoi in Ingresso.
Procedere senza Attendere al Segnale come richiesto per i Segnali Permissivi.
C. Via Libera Condizionata
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Avviso di Restrizione di Velocità a 140 Km/h.
Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Libera a 140 Km/h.
Per i treni equipaggiati per la Ripetizione Continua dei Segnali in Macchina (CAB) procedere seguendo le Restrizioni di Velocità Imposte.
D. Via Libera
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Avviso di Via Libera.
Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Impedita senza Restrizione di Velocità.
Indice
Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
Varie
- Ferrovie dello Stato
Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
Varie
- Ferrovie Nord Milano