- Home
- › Broadcasting
- › Signal Generator & Changeovers
- › Tektronix 1410
- › TSG3/TSG13/TSG23
TSG3/TSG13/TSG23
Generatori Test per Linearità & Modulazione di Crominanza
Generatore TSG13
Caratteristiche dei Generatori Test per Linearità & Modulazione di Crominanza:
- Segnale a Rampa Regolabile con Passi di 5 & 10
- Segnale a Rampa Lineare
- Livelli per la Modulazione di Crominanza
- Test Card con 11 Livelli predefiniti
- Commutare AC & DC
Il TSG3, TSG13 e TSG23 garantiscono un elevata qualità nei Segnali Test per Linearità & Modulazione di Crominanza per i Generatori Segnale Serie 1410.
Le varie combinazioni APL fra Segnali consentono la misurazione per le Distorsioni Non-Lineari.
I Generatori operano indipendentemente da ogni Segnale Test installato sull’Unità di conseguenza l’Uscita nel Pannello Posteriore sarà disponibili simultaneamente alle altre Uscite dei Generatori per i Segnali Test.
Sarà possibile selezionare: Segnali a Rampa con Passi di 5 & 10 e Segnali a Rampa Lineare; con o senza: Sfasamento di 180° nella Sotto-Portante per la Modulazione NTSC o Sfasamento ad U nella Sotto-Portante per le Modulazioni PAL e PAL-M.
L’Ampiezza della Sotto-Portante sarà selezionabile sul Pannello Frontale fra 20IRE o 40IRE sul Modello TSG3, o fra 140mV e 280mV sui Modelli TSG13 e TSG23.
L’Applicazione consentirà la misurazione differenziale di Fase e Guadagno, Guadagno Dinamico, Linearità nella Luminanza ed Errori di Fase.
Con il Modello TSG3, il Segnale della Test Card sarà fruibile sulle Line Video Attive con un Livello impostabile mediante il Selettore IRE LEVEL (% PEAK WHITE sui Modelli TSG13 e TSG23) oppure la Test Card, disponibile sulle 4 Linee, sarà alternata con un Segnale a Rampa Lineare o per la Modulazione di Crominanza.
Durante l’uso della Modalità Alternata l’APL sarà controllato mediante il Selettore IRE LEVEL (% PEAK WHITE sui Modelli TSG13 e TSG23).
La Posizione AC nel Commutatore, Selettore IRE LEVEL (Modello TSG3) o % PEAK WHITE (Modelli TSG13 e TSG23), fornisce un Segnale nel quale la Porzione Attiva di ogni Linea (ad esclusione del Sincronismo) cambierà i Livelli APL ad un ritmo determinato dal Commutatore RATE (Intervalli da 1 a 30 Secondi).
Per il Modello TSG3, l’Ampiezza della finestra di commutazione è fissata fra 0 e 100IRE in Modalità Test Card e fra 10% e 90% con APL in Modalità Alternata.
Il Livello di Cancellazione rimane bloccato a 0V.
Per Test su Segnali AC utilizzare il Commutare in Posizione AC.
Con il Commutatore il Posizione DC valgono le medesime considerazione del Paragrafo precedente in questo caso riferibili a Test in DC.
In aggiunta, sull’Intero Segnale cambierà il Livello DC nella direzione opposta allo stesso ritmo con il risultato di non variare il Livello Media DC.
Per Test su Segnali DC utilizzare il Commutatore in Posizione DC.
IRE LEVEL - 0 & LINEARITY - 5
IRE LEVEL - 10 & LINEARITY - 10
IRE LEVEL - 20 & LINEARITY - Ramp
IRE LEVEL - 30 & LINEARITY - 5
IRE LEVEL - 40 & LINEARITY - 10
IRE LEVEL - 50 & LINEARITY - Ramp
IRE LEVEL - 60 & LINEARITY - 5
IRE LEVEL - 70 & LINEARITY - 10
IRE LEVEL - 80 & LINEARITY - Ramp
IRE LEVEL - 90 & LINEARITY - 5
IRE LEVEL - 100 & LINEARITY - 10
IRE LEVEL - 0 & LINEARITY - Ramp
LINEARITY - 5 | 2 Segnali Comparati con Oscilloscopio a Singola Traccia |
LINEARITY - 10 | 2 Segnali Comparati con Oscilloscopio a Singola Traccia |
LINEARITY - Ramp | 2 Segnali Comparati con Oscilloscopio a Singola Traccia |