- Home
- › Broadcasting
- › Signal Generator & Changeovers
- › Tektronix 1410
- › SPG2/SPG12/SPG22
SPG2/SPG12/SPG22
Generatore Impulso di Sincronismo
Generatore SPG12
Le Unità SPG2, SPG12 e SPG22 sono dei Generatori per l’Impulso di Sincronismo di alta qualità progettati per Sistemi dove l’accuratezza, la capacità di garantire la Stabilità delle Fasi SCH (Sincronizzazione delle Sotto-Portanti), e versatilità sono di primaria importanza.
Due Modalità Esterne sono disponibili per la Funzione di Sincronizzazione: “Ingresso di Riferimento Esterno e GenLock”.
In Modalità “GenLock”, la Linea, lo Spettro, la Sotto-Portante e l’Impulso di Sincronismo PAL (SPG12, SPG22) sono derivate mediante un Segnale Video in Ingresso.
In Modalità “Ingresso di Riferimento Esterno”, la Linea, lo Spettro e l’Impulso di Sincronismo PAL sono derivate mediante un Singolo Segnale di Rifermento applicato al Generatore.
La Fase SCH può essere Modificata e Mantenuta in “OffSet”; questo è possibile mediante il Generatore per la Sotto-Portante Colore in grado di mantiene la Sotto-Portante al Colore di Rifermento, al Generatore di Linea e al Segnale per l’Impulso di Sincronia nello Spettro alla Sotto-Portante adiacente alla Linea e alla Sincronia nello Spettro sui Segnali di Riferimento in Ingresso.
Questa Caratteristica è un valore aggiunto nell’Editing e nelle Applicazioni per Assemblaggio dei Programmi.
Un Impulso d’Uscita per l’Identificazione del Quadro segnala il 1°Campo nella Sequenza dello Spettro Colore.
La Funzione di Fase SCH sul Generatore per l’Impulso di Sincronismo può essere facilmente Disabilitata dal Pannello di Controllo frontale.
In questa Modalità l’Operazione in Fase SCH sul Segnale d’Ingresso sarà mantenuta mediante il Blocco della Sotto-Portante Burst o di Sincronia.
Una Modalità “GenLock” Ridotta è stata sviluppata per quelle Applicazioni in cui una Funzione Rapida può essere richiesta per la regolazione del Sistema.
Il Selettore Rapido è localizzato sulla scheda del Generatore.
Le Modalità “GenLock” o “Ingresso di Riferimento Esterno” possono essere selezionate e controllate in Modo Remoto.
Il Controllo Manuale Remoto per il Segnale di Fase, nelle Unità SPG12 o SPG22, da una Sorgente Esterna è possibile il Modalità Interna.
La Temporizzazione Verticale e/o Orizzontale viene realizzata attraverso un Selettore Rapido.
Un Pannello a LED è utilizzato per indicare lo Stato del Generatore.
Aggiustamenti Interni permettono alcune variazioni: Bust ,Intervallo di Cancellazione Burst, Component Burst e Uscita del Burst Black.
Questi aggiustamenti sono calibrati in conformità allo Standard Video.
E’ inoltre possibile ridurre gli Intervalli iniziali allo scopo di permettere una maggiore flessibilità quando richiesto nell’elaborazione del Segnale Video.
L’Accuratezza della Frequenza nella Sotto-Portante è nell’ordine di +/- 1 Hz quando operate in Modalità Interna.
Un Oscillatore Opzionale a +/- 10 Hz (Opzione 10) è disponibile per la Serie 1410.
E’ inoltre disponibile un’Uscita del Burst Black indipendente da tutte le alle Uscite.
Per Sistemi NTSC, il Segnale VIRS (Segnale di Riferimento per l’Intervallo Verticale) è programmato in Fabbrica sulla Linea 19, Campo 1 e 2 del Burst Black quando viene selezionato mediante l’Interruttore sul Pannello Frontale del SPG2.
Se richiesto il Segnale VIRS può essere selezionato sulla Linea 18.