- Home
- › Segnali Ferroviari
- › Sezione Estera
- › BR
- › 1.
- › 3.
3. Segnali Accoppiati Permissivi
Profilo dei Segnali Accoppiati disattivabili dal Controllo Centralizzato del Traffico.
Segnali solitamente utilizzati in combinazione con gli Indicatori SPAD.
A | B |
A. Via Libera
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità.
B. Via Libera con Avviso di Via Impedita
Autorizzazione a Procedere con Avviso di Via Impedita.
Prepararsi all'Arresto al Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato in Approccio ai Segnali di Protezione in Linea o in Stazione.
C | D |
C. Via Libera con Pre-Avviso di Via Impedita
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Pre-Avviso di Via Impedita.
Prepararsi all'Arresto, il Successivo Segnale di 1a Categoria sarà disposto ad Avviso Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato in Approccio ai Segnali di Protezione in Linea o in Stazione.
D. Via Impedita
Procedere all'Arresto.
E | F |
E. Via Libera con Avviso di Via Impedita
Autorizzazione a Procedere con Avviso di Via Impedita.
Prepararsi all'Arresto al Successivo Segnale di 1a Categoria disposto a Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato in Approccio ai Segnali di Protezione nelle Diramazioni.
F. Via Libera con Pre-Avviso di Via Impedita
Autorizzazione a Procedere senza Restrizione di Velocità con Pre-Avviso di Via Impedita.
Prepararsi all'Arresto, il Successivo Segnale di 1a Categoria sarà disposto ad Avviso Via Impedita.
Aspetto solitamente utilizzato in Approccio ai Segnali di Protezione nelle Diramazioni.
G | H |
G. Manovre Autorizzare
Autorizzazione a Procedere con le Operazioni di Manovra.
H. Manovre Autorizzare
Autorizzazione a Procedere con le Operazioni di Manovra.
Segnale di 1a Categoria Disattivato (Spento); i Treni possono Ignorare il Segnale.
G | H |
G. Manovre Vietate (Stop)
Procedere all'Arresto con i Movimenti di Manovra.
Aspetto solitamente utilizzato per indicare il Limite di Manovra.
H. Procedere con Cautela alle Manovre
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista nelle Operazioni di Manovra all'Interno dello Scalo.
Aspetto solitamente utilizzato a Protezione dei Binari Tronchi o di Raccordo.
I | L |
I. Manovre Vietate (Stop)
Procedere all'Arresto con i Movimenti di Manovra.
Aspetto solitamente utilizzato per indicare il Limite di Manovra.
Segnale di 1a Categoria Disattivato (Spento).
L. Procedere con Cautela alle Manovre
Autorizzazione a Procedere con Marcia a Vista nelle Operazioni di Manovra all'Interno dello Scalo.
Per entrare in Linea attendere la Disposizione a Manovre Autorizzate.
Aspetto solitamente utilizzato a Protezione dei Binari Tronchi o di Raccordo.
Segnale di 1a Categoria Disattivato (Spento); i Treni possono Ignorare il Segnale.
M | N |
M. Segnale Disabilitato
Ignorare il Segnale.
Segnale Disabilitato dal Controllo Centralizzato del Traffico.
N. Tavola di Avviso
Tavola di Avviso per Segnali Dasabilitabili dal Controllo Centralizzato del Traffico.
Indice
- Prefazione Generale Ordine di Servizio
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie dello Stato
- Varie
- Ferrovie dello Stato
- Regolamento Segnali
- Ferrovie Nord Milano
- Regolamento Circolazione Treni
- Ferrovie Nord Milano
- Varie
- Ferrovie Nord Milano